NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Numero di telefono:0763-3747970763-374797 - Cellulare:331-8229921 331-8229921  Email

Orvieto - eventi tutto l'anno

Una città si racconta anche attraverso i suoi riti e le ricorrenze, vecchie e nuove. In qualunque periodo dell'anno voi torniate a Orvieto, c'è sempre una festa che vi aspetta: nelle strade, nelle chiese, nei locali, fra la gente. 

Ci sono poi mercati dell'artigianato e degustazioni enogastronomiche, rappresentazioni teatrali e incontri musicali, e mille occasioni di dibattito e di incontro, fra convegni e concorsi. Per gli sportivi, gare ippiche o di mountain-bike.

IL JAZZ Umbria Jazz Winter: l'appuntamento italiano più atteso per gli amanti dei jazz. A Capodanno.

IL PALIO DELL'OCA In primavera, vi aspetta il palio dell'oca, gioco medievale di abilità a cavallo.

DUE GIORNI PER Il CORPUS DOMINI La sera prima, corteo di dame, sbandieratori e balli medievali per le strade, e nel quartiere più antico, banchetti medievali. li giorno della festa, la processione religiosa, seguita dal lungo corteo storico.

LA PALOMBELLA Nel giorno della Pentecoste, la festa della Palombella, discesa propiziatrice di una colomba sulla piazza dei Duomo. Per due giorni mercato dell'antiquariato e dell'artigianato.

ORVIETO CON GUSTO In Ottobre passeggiare e gustare insieme alla città cibi e sapori della tradizione in nome del piacere e della convivialità della nostra terra. Laboratori del gusto per confrontare prodotti e sapori.

A CAVALLO Nel mesi di aprile e maggio, i concorsi ippici nazionali: città di Orvieto e di Porano riservato, quest'ultimo, al cavallo italiano.

ETRUSCHI IN BICICLETTA ”Grand fondo degli Etruschi”: una bella gara in mountain bike per ossigenarsi sulle salite nel mese di giugno.

MUSEI: Museo E. Greco - Museo intitolato allo scultore delle porte del Duomo, scomparso recentemente. Museo C. Faina e Civico - Percorso museale intrigante e interattivo per ragazzi. Museo Archeologico Nazionale - Una raccolta costituita da reperti di corredi funebri rinvenuti nelle necropoli del territorio orvietano.

AddThis Social Bookmark Button